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I multivitminici non sono altro che complessi contenenti tutte le vitamine e i minerali ( principali ) di cui il corpo ha bisogno per mantenersi in salute.

Non stimoleranno in nessuna maniera diretta la nostra performance sportiva , ma eviteranno di avere delle carenze che anche con una dieta controllata potrebbero incorrere ( e quindi non farci rendere al 100% )

Consiglio quindi vivamente di farne uso anche se si consumano molta frutta e verdura in quanto purtoppo , la frutta e verdura che abbiamo normalmente in commercio hanno una presenza ridottissima dei nutrienti di cui dovrebbero disporre causata da diversi fattori : congelamento , temperature , tempo passato tra la raccolta e il consumo ..ecc 

Quali scegliere ?

Un multivitaminico generico andra’ piu’ che bene benche’ abbia i valori al 100% dei raccomandati.

In caso di allenamenti intensi siate propensi su integratori con alta quantita di vitamina A ( almeno 5000 unita’… preferibile 10000 )

Da un punto di vista del bodybuilding, infatti la vitamina A è fondamentale per l’utilizzo delle proteine, che richiede questo tipo di vitamina.

Uno studio ha rilevato che la vitamina A è  infatti necessaria per la sintesi di nuove proteine.

Inoltre date molta importanza alla quantita’ del complesso delle vit. B ( soprattutto la B12 ) nell’ordine di almeno il 1000%.

La vitamina B-12 aiuta a metabolizzare proteine e grassi ed è anche essenziale per la produzione dei globuli rossi, che sono necessari per fornire ossigeno ai muscoli

Quando assumerli

Al mattino assieme alla colazione , infatti il corpo che ha digiunato per tutto il periodo notturno sara’ piu’ predisposto all’assorbimento dei nutrienti

 

*estratto dall’ E-Book ”l’integrazione”

MULTIVITAMINICI

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